Subscribe Here
Iscriviti alla Newletter



G.A.G (Glutei Addominali Gambe) e G.A.S (Glutei Addominali Spalle):

GAG

Disciplina musicale di gruppo che prevede un concentrato e profondo lavoro di 45/60 min mirato a gambe, addominali, glutei.

Definisce il tono e la linea del corpo, non solo a fini estetici ma anche salutari. Gli addominali e i glutei stabilizzano la colonna vertebrale prevenendo dolori e tensioni. Il lavoro delle gambe stimola efficacemente la circolazione e il reflusso nervoso.

Corso mirato a gambe, addominali e spalle per il rassodamento del corpo a ritmo di musica.

Sistema mirato a curare a fondo le zone più critiche al fine di ottenere una specifica e localizzata riduzione della massa grassa e un'ottima tonificazione.
La disciplina è svolta con l’ausilio di vari attrezzi: manubri, barre, elastici, cavigliere, step.

Danza Moderna

 

La Danza Moderna, nasce nel XIX secolo, è una disciplina che permette di valorizzare movimenti naturali che esprimano la personalità del danzatore.

Anima e corpo si intrecciano in moviventi che rappresentano un disegno coreografico studio della consapevolezza corporea nello spazio, gestione del peso, percezione del campo visivo e del ritmo in relazione al movimento.

 

Power Jump

Allenamento aerobico divertente con il trampolino elastico.

Perchè fa bene? 

Saltare sul trampolino elastico aiuta a migliorare la resistenza cardiaca e la capacità polmonare, a tonificare i muscoli di addome, cosce e glutei, a bruciare calorie e apporta benefici al sistema linfatico.

Fare salti sul trampolino elastico è un’attività rilassante, capace di ridurre lo stress e di favorire il sonno.

Un vigoroso allenamento come saltellare è in grado di aumentare il flusso linfatico dalle 15 alle 30 volte! Infatti, le ossa diventano più forti con l’esercizio.

Il movimento di salto stimola tutti gli organi interni, sposta il liquido cerebrale-spinale, liquido all’interno degli occhi e fa meraviglie per l’intestino. Tutte le cellule nel corpo diventano più forti in risposta alla forza d’accelerazione aumentata durante il rimbalzo e questa esercitazione cellulare provoca le cellule che diventano fino a 5 volte più attive.

Questa esercitazione rinforza direttamente anche il sistema immunitario. Insomma, come vedete, i vantaggi sono davvero tanti, ma più di tutto è un’attività divertente, un movimento che si impara da bambini sul letto dei genitori e che magari puo’ portarci, almeno in quell’ora di lezione, ad essere di nuovo spensierati come allora.

WALKINGIl Walking dal punto di vista tecnico non è altro che un perfezionamento del movimento naturale della camminata.

Tutti sono in grado di farlo, proprio perchè è un gesto naturale. In Questa disciplina non ci sono controindicazioni e i suoi benefici sono molteplici:

  • ANTISTRESS, poichè la sinergia che si crea tra movimento del corpo e i diversi ritmi musicali dona uno stato di benessere pscofisico.
  • ALLENAMENTO AEROBICO, che permette di bruciare tossine, grasso in eccesso e migliorare l'attività cardio circolatoria.

L'atteggiamento mentale, durante la camminata è fondamentale per ottenere il massimo beneficio.

Ricordiamoci che il nostro benessere risiede nel saper ascoltare il proprio corpo: per imparare a riconoscere tali segnali una pratica ottimale è rappresentata da uno sport dolce come il Walking.

PilatesIl metodo Pilates è una disciplina di ginnastica dolce che insegna ad assumere una corretta postura e a dare armonia al corpo nei suoi movimenti, essa può essere praticata da tutti, soprattutto da chi presenta rigidità e tensioni alla colonna vertebrale. L'obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l'individuo ad assumere una postura corretta attraverso il rispetto dei principi base che costituiscono la tecnica:

  • CONCENTRAZIONE sui movimenti, così che la mente si distacchi dalle ansie fino a raggiungere un profondo rilassamento.
  • FLUIDITA' del movimento, che permette giorno dopo giorno di armonizzare il corpo attraverso una sempre maggiore correttezza di esecuzione degli esercizi.
  • PRECISIONE dei movimenti, che si traduce nella via di tutti in scioltezza di diverse regioni muscolari.
  • RESPIRAZIONE che va rieducata per liberare il diaframma.

La musica dolce e i movimenti lenti, rendono piacevolmente distensiva la lezione.