Body Sculpt

E’ una attività di allenamento finalizzato al mantenimento di un fisico asciutto, con particolare attenzione al controllo del peso.

Differentemente dallo step, il Body Sculpt, utilizza una base musicale con un numero di battute più basso, ma a ritmo sostenuto per assicurare un ottimo lavoro cardiovascolare.

Gli esercizi hanno lo scopo di tonificare i vari distretti muscolari attraverso l’utilizzo di sovraccarichi e una successione rapida di esecuzione.

Per i distretti muscolari più piccoli , come braccia e spalle, vengono svolti esercizi con manubri, mentre per i gruppi muscolari più grandi , come petto e cosce,  si eseguono movimenti multiarticolari a corpo libero.

Gli addominali e i glutei stabilizzano la colonna vertebrale prevenendo dolori e tensioni. Il lavoro delle gambe stimola efficacemente la circolazione e il reflusso nervoso.

Sistema mirato a curare a fondo le zone più critiche al fine di ottenere una specifica e localizzata riduzione della massa grassa e un’ottima tonificazione.

La disciplina è svolta con l’ausilio di vari attrezzi: manubri, barre, elastici, cavigliere, step.

X