Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciaspolata 11 Marzo 2018

09/11/2018

Capracotta è un comune italiano di 885 abitanti della provincia di Isernia, in Molise. Si trova a 1.421 metri sul livello del mare ed è, dopo Rocca di Cambio, il comune più alto dell’Appennino. Ha fatto parte del Regno di Napoli e del Regno Delle Due Sicilie.

Nonostante le origini medievali, il borgo ha un aspetto moderno a causa della ricostruzione dovuta ai danni della Seconda guerra mondiale, eccetto alcuni monumenti come le chiese. Dagli anni ’50 è iniziata a diventare una delle principali stazioni sciistiche molisane, assieme a Campitello Matese, determinato lo sviluppo economico e turistico.

Le ciaspole sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il ‘galleggiamento’, tipicamente usate in attività di escursionismo su ambiente innevato, si indossano direttamente e con facilità sulle scarpe e permettono di muoversi sul manto nevoso senza sprofondare eccessivamente e senza scivolare.

L’escursionismo con le racchette da neve o ciaspole, un’attività alla portata di tutti, è uno dei modi migliori per godere della bellezza della stagione invernale, sentendosi a ogni passo nella neve più in armonia con sé stessi e la Natura.

PROGRAMMA:
Ore 6:00 – RITROVO PRESSO Centro Fitness Body Shape, Via M. De Nittis, 16 – 71013 San Giovanni Rotondo (FG);
Ore 6:15 – Partenza
Ore 9:30 – Arrivo previsto a Capracotta – Scuola Italiana Sci Monte Capraro Prato Gentile
Ore 10:00 – Partenza per la Ciaspolata, escursione guidata di livello ESCURSIONISTICO;
Ore 13:30/14:00 – Pranzo presso Ristorante convenzionato; (Baita Peppa)
Dopo pranzo visita al paese Capracotta;
Rientro previsto in prima serata;

La quota individuale di partecipazione comprende nolo delle Ciaspole, Guida escursionistica, pranzo presso ristorante convenzionato, accesso all’area attrezzata.
La quota non comprende: mance ed extra, skipass, quanto non specificato.

Quota individuale di partecipazione: 25,00 € da versare interamente entro e non oltre l’8 marzo, quota non rimborsabile.

La quota comprende:  nolo delle Ciaspole e Guida escursionistica, pranzo presso ristorante convenzionato, accesso all’area attrezzata.

La quota non comprende: mance ed extra, skipass, quanto non specificato.

INFO E PRENOTAZIONI: Gaetano 339 8804556 – info@bodyshapeweb.it

Dettagli

Data:
09/11/2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.bodyshapeweb.it

Luogo

San Giovanni Rotondo
Via Monsignor De Nittis, 121
San Giovanni Rotondo, Foggia 71013 Italia
+ Google Maps
Telefono:
088241578
Sito web:
www.bodyshapeweb.it

Organizzatore

Ferrara Gaetano