FUNCTIONAL TRAINING

Migliora la tua qualità di movimento

INTENSITA'
MUSCOLAZIONE
RESISTENZA
DIMAGRIMENTO
FLESSIBILITA'
corsoFT 1 1

Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi sempre diversi in grado di simulare i movimenti che il corpo esegue in ambiente.

Alla base dell’allenamento funzionale c’è la volontà di migliorare le capacità fisiche della persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità.

Migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane l’individuo riesce a raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

Abbiamo bisogno per vivere al meglio di rendere il nostro corpo capace di adattarsi ai cambiamenti e di relazionarsi agli spazi e agli oggetti circostanti.

Per fare ciò è indispensabile realizzare esercizi che simulano questa condizione, ponendo il corpo al centro dell’allenamento, senza l’utilizzo di macchinari, e facendoli fare gesti che lo impegnano nel suo insieme per attivare diverse catene cinetiche sinergicamente.

Forza, potenza, velocità e resistenza sono le parole chiave di questa forma di attività che fa muovere molti muscoli contemporaneamente attraverso l’esecuzione di gesti motori sempre diversi e ben articolati per difficoltà.

Questa caratteristica rende ogni seduta stimolante.

Premesso ciò l’allenamento funzionale pone il corpo in situazioni sempre più svariate, in modo che il lavoro sia sempre diverso.

Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto.

Un allenamento così impostato è sicuramente più gradevole e più divertente dato che le cose nuove sono sempre stimolanti e più interessanti.

Tutto questo è l’allenamento funzionale: un viaggio verso la scoperta del corpo e delle sue capacità.